Riferimento normativo: Art. 13, c. 1, lett. a), d.lgs. n. 33/2013
Contenuti: Organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l’indicazione delle rispettive competenze
Aggiornamento: Tempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013)
Assemblea dell’Autorità di Bacino – Legge Regionale n. 6 del 4 aprile 2012
L’Assemblea è costituita da un rappresentante per ciascuno dei 34 associati, nella persona del Sindaco, del Presidente, Assessore o Consigliere delegato.
Comuni associati
Angera, Azzate, Bardello con Malgesso e Bregano, Besozzo, Biandronno, Bodio Lomnago, Brebbia, Brezzo di Bedero, Buguggiate, Cadrezzate con Osmate, Castelveccana, Cazzago Brabbia, Comabbio, Galliate Lombardo, Gavirate, Germignaga, Golasecca, Ispra, Laveno Mombello, Leggiuno, Luino, Maccagno con Pino e Veddasca, Mercallo, Monvalle, Porto Valtravaglia, Ranco, Sesto Calende, Ternate, Travedona Monate, Tronzano Lago Maggiore, Varano Borghi, Varese e Vergiate.
I componenti non percepiscono compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica e non sono previsti rimborsi per importi di spese di viaggi di servizio e missioni pagati con soldi pubblici.
Consiglio di Amministrazione dell’Autorità di Bacino – Legge Regionale n. 6 del 4 aprile 2012
Il Consiglio di Amministrazione è composto da cinque componenti: il Presidente e quattro consiglieri, di cui almeno uno di genere diverso, dura in carica per cinque anni dalla sua elezione e sino alla convocazione della prima Assemblea successiva a tale scadenza, nella quale si dovrà provvedere al rinnovo dei componenti.
Competenze in allegato